www.flickr.com

Benvenuti sul sito delle Parrocchie della Val Graveglia!!

Quello che vogliamo fare con questo mezzo è raggiungere tutti il più comodamente possibile.

Cercheremo di aggiornarvi sugli appuntamenti, sugli incontri e su tutto ciò che ruota intorno alla Parrocchia.

Leggeteci spesso perchè ogni volta troverete qualche piccola novità!

Buona navigazione!

BENVENUTO DON STEFANO!

Ufficializzata la nomina di don Stefano Libini, sacerdote novello, ordinato lo scorso 15 maggio, che diventa amministratore parrocchiale delle comunità di San Lorenzo di Arzeno, Sant’Apollinare di Reppia, San Bartolomeo di Statale, San Pietro di Zerli e Santa Maria Assunta e San Michele di Nascio; don Stefano, nel contempo, assume l’incarico di viceparroco di Santa Maria Madre della Chiesa a Lavagna.
Le comunità dell’alta val Graveglia erano state guidate fino ad oggi da don Matteo Benetti, che diventa parroco di Gattorna, Neirone, Roccatagliata, Ognio e Urri.

News inserita il 06/10/2016

CINQUEGIORNINSIEME

Ecco il volantino e il tagliando di iscrizione per i 5giorninsieme 2016.

Scarica allegato

News inserita il 27/05/2016

ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 2016

Ecco il tagliando da scaricare.

Scarica allegato

News inserita il 30/04/2016

20° PRESEPE VIVENTE

Mercoledì 6 gennaio dalle ore 14.00 a Pontori 20esima edizione del presepe vivente della val Graveglia con gli antichi mestieri. Vi aspettiamo!!

News inserita il 07/12/2015

SI è SPENTO DON VALLEBELLA

Don Pietro Vallebella, parroco di Caminata a Ne per 55 anni, si è spento la scorsa notte. Lascia un ricordo indelebile in questi hanno conosciuto in questi anni la sua fedeltà e la sua semplicità.  Era nato a Chiavari il 2 settembre del 1920. Era stato ordinato sacerdote dal Vescovo Mons. Casabona, il 22 aprile del 1945. Dal 1959 fino ad oggi è stato parroco della piccola comunità di San Martino di Caminata, che per lui era diventata una famiglia. In questi 55 anni è stato parroco anche a Sambuceto, dal 1968 al 2005, e a Zerli, dal 1987 al 2005. Ha svolto anche il servizio di cappellano della chiesa del cimitero di Chiavari, e per molti anni ha collaborato per le confessioni e la visita delle famiglie, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Chiavari, con don Lelio Roveta. Aveva insegnato Lettere nel seminario diocesano. Negli ultimi anni era stato affiancato da don Matteo Benetti, e da Prete Rinaldo Rocca, per il servizio in parrocchia. Accudito amorevolmente dai familiari, ha voluto essere presente in parrocchia fino all’ultimo, concelebrando l’Eucarestia ogni qual volta era possibile, e soffermandosi poi con i parrocchiani, che erano legati a lui da un affetto sincero, e assolutamente ricambiato. La salma sarà portata nella chiesa parrocchiale di Caminata giovedì 20 novembre alle 15.30. Sempre giovedì, alle 19, la Comunità parrocchiale si riunirà in preghiera in chiesa. La Santa Messa esequiale, presieduta dal Vescovo, sarà celebrata venerdì 21 alle ore 8.30.

News inserita il 20/11/2014

RIMBORSO LUCE CAMPOSANTO PARROCCHIALE DI REPPIA

Tutti coloro che usufruiscono di uno o più punti luce nel Camposanto Parrocchiale sono tenuti a versare alla Parrocchia 15 euro a luce a titolo di rimborso per la spesa dell'energia elettrica.

Della raccolta si occupa Mauro Cademartori (cell. 328 8457802), responsabile del Camposanto Parrocchiale, al quale potete versare l'offerta per il 2016 preferibilmente nel tempo della novena dei defunti, specificando la tomba di famiglia o loculo per cui si paga il rimborso.

In alternativa il rimborso può essere effettuato anche con bonifico sul conto IBAN IT41 H050 3432 0800 0000 0151 400 intestato alla Parrocchia di S. Apollinare in Reppia indicando nella causale “Rimborso luce Camposanto” e la tomba di famiglia o loculo per cui si effettua il versamento. Si invita inoltre, chi non ha ancora provveduto, a versare al più presto la quota per il 2015.

News inserita il 03/11/2014

DA OGGI DISPONIBILE LA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato sulle ultime notizie inserite sul sito e ricevere mensilmente nella tua casella di posta elettronica il calendario delle Parrocchie di media e alta Val Graveglia in formato pdf?

Invia una mail con oggetto "ISCRIVIMI" a parrocchievalgraveglia@gmail.com

News inserita il 09/11/2011

FOTO DA CUBA

Inserite nella sezione le foto che ci ha inviato don Maurizio ed il numero di conto per aiutare la missione diocesana