www.flickr.com

Benvenuti sul sito delle Parrocchie della Val Graveglia!!

Quello che vogliamo fare con questo mezzo è raggiungere tutti il più comodamente possibile.

Cercheremo di aggiornarvi sugli appuntamenti, sugli incontri e su tutto ciò che ruota intorno alla Parrocchia.

Leggeteci spesso perchè ogni volta troverete qualche piccola novità!

Buona navigazione!

CINQUEGIORNINSIEME

Ecco il volantino e il tagliando di iscrizione per i 5giorninsieme 2016.

News inserita il 27/05/2016

CORREZIONI AL CALENDARIO DI MAGGIO

Il calendario di Maggio è stato modificato rispetto alla versione precedente.

News inserita il 07/05/2016

ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 2016

Ecco il tagliando da scaricare.

News inserita il 30/04/2016

20° PRESEPE VIVENTE

Mercoledì 6 gennaio dalle ore 14.00 a Pontori 20esima edizione del presepe vivente della val Graveglia con gli antichi mestieri. Vi aspettiamo!!

News inserita il 07/12/2015

S. MESSA SULLO ZATTA

Sabato 12 settembre alle ore 11.00 S. Messa sulla vetta del Monte Zatta in memoria della Benedizione della Croce del Grande Giubileo dell'anno 2000.
Una croce posta in qualche modo al centro della nostra diocesi.

Il Giubileo straordinario della Misericordia che sta per iniziare.

Un invito a salire, a stare accanto a Gesù per imparare a servire tutti i crocifissi.

News inserita il 27/08/2015

5GIORNINSIEME2015

Ecco il volantino con il calendario e il tagliando d'iscrizione per i 5giorninsieme. Ricordiamo che questa attività parrocchiale è rivolta ai bambini delle "elementari" e ai ragazzi delle "medie". I bimbi più piccoli potranno partecipare se accompagnati da un adulto e i ragazzi più grandi solo come "animatori" cominciando con il partecipare alla riunione di preparazione.

News inserita il 22/05/2015

CAMPI ESTIVI PARROCCHIALI 2015

Ecco il volantino con il tagliando d'iscrizione.

News inserita il 04/05/2015

AD APRILE GITA-PELLEGRINAGGIO A NORCIA E CASCIA

In allegato il volantino con il programma e tutte le informazioni utili.

News inserita il 02/02/2015

SI è SPENTO DON VALLEBELLA

Don Pietro Vallebella, parroco di Caminata a Ne per 55 anni, si è spento la scorsa notte. Lascia un ricordo indelebile in questi hanno conosciuto in questi anni la sua fedeltà e la sua semplicità.  Era nato a Chiavari il 2 settembre del 1920. Era stato ordinato sacerdote dal Vescovo Mons. Casabona, il 22 aprile del 1945. Dal 1959 fino ad oggi è stato parroco della piccola comunità di San Martino di Caminata, che per lui era diventata una famiglia. In questi 55 anni è stato parroco anche a Sambuceto, dal 1968 al 2005, e a Zerli, dal 1987 al 2005. Ha svolto anche il servizio di cappellano della chiesa del cimitero di Chiavari, e per molti anni ha collaborato per le confessioni e la visita delle famiglie, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Chiavari, con don Lelio Roveta. Aveva insegnato Lettere nel seminario diocesano. Negli ultimi anni era stato affiancato da don Matteo Benetti, e da Prete Rinaldo Rocca, per il servizio in parrocchia. Accudito amorevolmente dai familiari, ha voluto essere presente in parrocchia fino all’ultimo, concelebrando l’Eucarestia ogni qual volta era possibile, e soffermandosi poi con i parrocchiani, che erano legati a lui da un affetto sincero, e assolutamente ricambiato. La salma sarà portata nella chiesa parrocchiale di Caminata giovedì 20 novembre alle 15.30. Sempre giovedì, alle 19, la Comunità parrocchiale si riunirà in preghiera in chiesa. La Santa Messa esequiale, presieduta dal Vescovo, sarà celebrata venerdì 21 alle ore 8.30.

News inserita il 20/11/2014

RIMBORSO LUCE CAMPOSANTO PARROCCHIALE DI REPPIA

Tutti coloro che usufruiscono di uno o più punti luce nel Camposanto Parrocchiale sono tenuti a versare alla Parrocchia 15 euro a luce a titolo di rimborso per la spesa dell'energia elettrica.

Della raccolta si occupa Mauro Cademartori (cell. 328 8457802), responsabile del Camposanto Parrocchiale, al quale potete versare l'offerta per il 2015 preferibilmente nel tempo della novena dei defunti, specificando la tomba di famiglia o loculo per cui si paga il rimborso.

In alternativa il rimborso può essere effettuato anche con bonifico sul conto IBAN IT41 H050 3432 0800 0000 0151 400 intestato alla Parrocchia di S. Apollinare in Reppia indicando nella causale “Rimborso luce Camposanto” e la tomba di famiglia o loculo per cui si effettua il versamento. Si invita inoltre, chi non ha ancora provveduto, a versare al più presto la quota per il 2014.

News inserita il 03/11/2014

DA OGGI DISPONIBILE LA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato sulle ultime notizie inserite sul sito e ricevere mensilmente nella tua casella di posta elettronica il calendario delle Parrocchie di media e alta Val Graveglia in formato pdf?

Invia una mail con oggetto "ISCRIVIMI" a webmaster@parrocchievalgraveglia.it

News inserita il 09/11/2011

FOTO DA CUBA

Inserite nella sezione le foto che ci ha inviato don Maurizio ed il numero di conto per aiutare la missione diocesana